ACCENTI ANIMALIER
LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA


La Alviero Martini S.p.A. viene fondata nel 1991 a Milano, dove tuttora ha la sua sede principale con un quartier generale di 5.000mq nella splendida cornice dei Navigli. Nel 2003 l’Alviero Martini S.p.A. viene acquisita dal Gruppo Final S.p.A., perseguendo un progetto lungimirante di sviluppo in Italia e all’estero. Fin dalle sue origini l’azienda si distingue per la produzione di borse e accessori dallo stile inconfondibile, caratterizzato dalla iconica mappa Geo. La distribuzione è affidata ai canali Retail e Wholesale. Due i flagship store, a Milano e a Roma, seguiti da altre boutique monomarca sul territorio nazionale affiancate da una rete qualificata di negozi multimarca. Europa, Middle East e Far East sono i mercati esteri di riferimento, grazie a collaborazioni con partner locali. Oltre ai canali Retail e Wholesale il network distributivo è rafforzato dall’E-commerce e dal Travel Retail.

BELT BAG A/I 2015
IL BRAND - Alviero Martini 1ª Classe

IL BRAND - Alviero Martini 1ª Classe


Riconoscibile nel mondo grazie alla iconica mappa Geo, Alviero Martini 1A Classe è uno dei marchi leader nel settore degli accessori esprimendo l’inconfondibile stile italiano. Oggi il brand è presente in numerose categorie di prodotto: pelletteria di alta gamma, proposte viaggio, calzature e accessori tessili oltre alle collezioni abbigliamento per uomo, donna e bambino. Le varie collezioni, ispirate al viaggio urbano, sono disegnate e progettate a mano in Italia e il percorso stilistico è in continua evoluzione. Ogni prodotto realizzato è la sintesi perfetta di originalità creativa, eccellenza artigianale ed avanguardia produttiva. La mappa Geo, vero e proprio patrimonio artigianale, resta il segno distintivo del brand. Per Alviero Martini 1A Classe la nuova sfida è trasformare la tradizione in innovazione, lasciando immutate le caratteristiche del proprio DNA e ridefinendo il concetto di contemporaneità da cui nascono le nuove collezioni, fondendo atmosfere e suggestioni metropolitane e seguendo un’attitudine di moderna versatilità.