RESI & RIMBORSI

 

Nel caso in cui non fosse soddisfatto del suo acquisto, ha 14 giorni di tempo dalla data in cui ha ricevuto l’ordine per restituire i prodotti:

COME EFFETTUARE UN RESO

  1. Reso per Utenti Registrati: accedere alla sezione “I Miei Resi” del profilo personale  Il Mio Account, selezionare l'ordine con gli articoli che si desidera restituire ed indicare  la causale del reso.
    Reso per Utenti non Registrati: accedere alla pagina dedicata ed inserire il numero dell’ordine e l’e-mail utilizzata per completare l’acquisto. Selezionare gli articoli che si desidera restituire ed indicare la causale del reso.
  2. Selezionare la Richiesta di "Sostituzione" o "Rimborso" disponibile a seconda della "Causale di Reso". Selezionare i prodotti da rendere e cliccare “Prossimo”.
  3. Selezionare la quantità degli articoli da rendere e la "Motivazione" dal menù a tendina. Nel caso l’ordine sia stato pagato con bonifico verranno richieste le coordinate del conto sul quale deve essere versato il rimborso. Procedere con “Prossimo”.
  4. Al termine della procedura verrà inviata dal sistema una mail di conferma contenente il modulo di reso da inserire nella scatola, un foglio con l’indirizzo del nostro magazzino da stampare ed applicare all’esterno della scatola e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.
  5. Inserire il modulo di reso compilato nella scatola insieme al/ai prodotto/i da restituire.
  6. Preparare la scatola applicando all’esterno il foglio con l’indirizzo del nostro magazzino.
    La destinazione é:
    Triboo Digitale S.r.l. c/o Arcese Logistic
    Via Groane 6
    20811 Cesano Maderno (MB) – ITALIA

    La restituzione degli articoli a Triboo Digitale S.r.L. deve avvenire senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stata effettuata la richiesta di recesso. Il termine è rispettato se i beni sono stati spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
  7. Conservare la ricevuta di avvenuta spedizione.
  8. Per velocizzare le operazioni di verifica del reso, Alviero Martini S.p.A. chiede cortesemente ai propri clienti di restituire i prodotti, integri e non danneggiati e corredati dei cartellini.

    In alternativa alla richiesta di reso online, è possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere a Triboo Digitale, all’indirizzo e-mail customercareshop@alvieromartini.it, richiedendo il modulo di recesso al Customer Care e seguendo poi le istruzioni riportate nella e-mail di conferma recesso per concludere la procedura.

RESO PER RECESSO

Nel caso di Reso per Recesso i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il reso sarà sotto la responsabilità del cliente finché la scatola non verrà consegnato presso il nostro magazzino.
Alviero Martini 1 AClasse offre inoltre la possibilità di avvalersi del Reso Facileprenotando il nostro corriere comodamente da casa a tariffe vantaggiose; in questo caso i costi del servizio saranno dedotti dal rimborso dei prodotti

Istruzioni reso facile:

  1. Nella sezione “Prenotazione Corriere” selezionare Bartolini Standard.
  2. Cliccare “Avanti”
  3. Controllare il riepilogo dei dati con il prezzo dei prodotti acquistati al quale verranno sottratte le spese di spedizione per calcolare l’importo da rimborsare.
  4. Cliccare “Conferma”
  5. Attendere la mail di conferma con il numero del corriere da chiamare ed il codice da comunicare.

RESO PER PRODOTTO ERRATO, DANNEGGIATO O DIFETTOSO

Nel caso di Reso per prodotto errato, danneggiato o difettoso i costi di spedizione sono a nostro carico. Verrà rimborsato oltre al valore dei prodotti acquistati anche l’importo relativo alle spese logistiche sostenute per la consegna dell’ordine, nel caso in cui il prodotto reso fosse l’unico presente nell’ordine. Inoltre non verranno addebitate le spese di trasporto per la restituzione, a condizione che venga utilizzato il nostro corriere, attraverso la procedura Reso Facile.

Istruzioni reso facile:

  1. Nella sezione “Prenotazione Corriere” selezionare Bartolini Standard.
  2. Cliccare “Avanti”
  3. Controllare il riepilogo dei dati con il prezzo dei prodotti acquistati.
  4. Nel caso in cui il prodotto reso fosse l’unico presente nell’ordine i costi logistici iniziali vengono sommati
  5. Cliccare “Conferma”
  6. Attendere la mail di conferma con il numero del corriere da chiamare ed il codice da comunicare.

RIMBORSO

Il reso sarà gestito entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. Tutti i pagamenti effettuati a fronte degli articoli resi saranno rimborsati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la richiesta di recesso dal nostro Customer Care. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, paypal, …) o tramite bonifico bancario, salvo una differente richiesta del cliente; in tale caso saranno a carico del cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del clietnte di aver rispedito i beni, se precedente.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio, attraverso il nostro Customer Care