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RESI & RIMBORSI

COME EFFETTUARE UN RESO

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.

Al ricevimento dell'ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l'aggiornamento di avvenuta consegna all'interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l'aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso.

Se sei già registrato al sito, effettua il reso direttamente dalla tua area riservata. Se non sei iscritto, potrai richiederlo cliccando sul link “Utente non registrato” riportato di seguito.

UTENTE REGISTRATO UTENTE NON REGISTRATO

 

Se desideri sostituire uno o più prodotti danneggiati, difettati o errati è possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere a Triboo Digitale, all'indirizzo e-mail customercareshop@alvieromartini.it, richiedendo il modulo di reso al Customer Care e seguendo poi le istruzioni da loro riportate.

 

MODALITA' DI RICHIESTA DI RESO

Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

1. Trascorse 24 ore dal ricevimento dell'ordine, accedi al tuo account quiLogin. Clicca sulla sezione "I Miei Ordini" e, successivamente, su "Richiesta di Reso". Seleziona l'ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, specificando la causale e la richiesta. 

Oppure, se hai effettuato l'ordine da Guest, compila in campi riportati al seguente link e fai click su "continua"

Se desideri sostituire uno o più prodotti danneggiati, difettati o errati è possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere a Triboo Digitale, all'indirizzo e-mail customercareshop@alvieromartini.it, richiedendo il modulo di reso al Customer Care e seguendo poi le istruzioni da loro riportate.

Ti ricordiamo che si possono sostituire solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati: non si accettano sostituzioni per cambi taglia.

2. Guarda la tua casella di posta, riceverai un'e-mail di conferma reso con l'indirizzo del nostro magazzino, seguita dopo pochi minuti da una email contenente il modulo di reso con il codice di autorizzazione al reso (RMA) che dovrai stampare e applicare all'interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire.

Se scegli di utilizzare il nostro corriere riceverai via mail anche i contatti del corriere per rendere il pacco e l'etichetta di reso da apporre sul pacco contenente il reso.

Vuoi ristampare il tuo Modulo di Reso? Puoi scaricarlo direttamente dal tuo account, accedendo all'area "I Miei Resi". Seleziona il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), visualizza la richiesta e clicca su ""Scarica Modulo di Reso (PDF).

3. Inserisci i prodotti nell'imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.

Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti e ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandoti solo il valore residuo del Prodotto.

4. Stampa il modulo di reso e inseriscilo all'interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applica l'indirizzo del nostro magazzino all'esterno della scatola.

5. Invia il tuo reso al seguente indirizzo:

Alviero Martini S.p.a. c/o

DHL Supply Chain (Italy) S.p.A.- Fashion

Strada Provinciale 17 Km 7

26852 Casaletto Lodigiano (LO) - ITALY

 

6. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione

7. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario. Gli ordini in contrassegno saranno rimborsati tramite bonifico bancario.

Nel caso di Reso per Recesso i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il reso sarà sotto la responsabilità del cliente finché la scatola non verrà consegnata presso il nostro magazzino.

Nel caso di  Reso per prodotto errato, danneggiato o difettoso, i costi di spedizione sono a nostro carico. Verrà rimborsato oltre al valore dei prodotti acquistati anche l’importo relativo alle spese logistiche sostenute per la consegna dell’ordine, nel caso in cui il prodotto reso fosse l’unico presente nell’ordine. Inoltre non verranno addebitate le spese di trasporto per la restituzione.

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell'articolo. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 771/2019/CE e del Codice del Consumo, i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna, fermo restando che la tua azione diretta a far valere i suddetti difetti di conformità si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla relativa consegna.

 

RIMBORSO

Il reso sarà gestito entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. Tutti i pagamenti effettuati a fronte degli articoli resi saranno rimborsati, comprensivi dei costi di consegna in caso di prodotto errato, danneggiato o diffettoso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la richiesta di recesso dal nostro Customer Care. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, paypal, …) o tramite bonifico bancario, salvo una differente richiesta del cliente; in tale caso saranno a carico del cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio, attraverso il nostro Customer Care