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DOMANDE FREQUENTI

In questa sezione riportiamo le risposte alle domande più frequenti su ordini, spedizioni, acquisti, consegne, registrazioni al sito e su tutti i servizi offerti su: www.alvieromartini.it/shop. Il Costumer Care Alviero Martini 1A Classe è sempre a disposizione: per eventuali ulteriori richieste non esitare a contattarci attraverso il seguente Form:

 

COMPLETARE UN ORDINE

  1. Come posso trovare il prodotto che cerco?

    Partendo dalla Home Page, ci sono diverse possibilità:

    - E' possibile cliccare sulle vetrine che riportano i prodotti in evidenza o le ultime novità per accedere alla categoria desiderata.

    - E' possibile utilizzare il menù di navigazione, cliccando sulla categoria di interesse e navigando poi al suo interno con l'aiuto dei filtri sulla destra in alto.

    - Se si sta cercando un prodotto specifico, si può digitare il codice all'interno del box di ricerca sempre in alto a sinistra nella pagina.

  2. Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?

    Acquistare sull’online shop Alviero Martini 1A Classe è veloce ed immediato. Dalla scheda prodotto è possibile aggiungere i prodotti scelti al proprio carrello con il pulsante “Aggiungi al carrello”, dopo aver selezionato il colore e la taglia desiderati. Dopo il clic, verrà visualizzato il contenuto del carrello ina lato a destra, a questo punto è possibile continuare lo shopping, visualizzare il carrello cliccando su "Vai al Carrello" o terminare l'acquisto cliccando su “Acquista” sulla destra della pagina.

    Gli articoli salvati nel carrello saranno visualizzabili cliccando sul menù in alto “Carrello”. Per completare l’ordine, basta cliccare su “Acquista” all’interno della pagina del carrello, dove è anche possibile modificare la quantità degli articoli da acquistare, oppure rimuoverli cliccando sul tasto “X”. Per ultimare l'acquisto da utente registrato, basta effettuare il login per richiamare le proprie informazioni anagrafiche, oppure registrarsi al sito se non è stato fatto in precedenza. Infine è possibile anche portare a termine l’acquisto senza registrarsi, verrà chiesto di scegliere un indirizzo di spedizione e/o di fatturazione.

    Nella fase successiva sarà possibile scegliere tra i metodi di pagamento disponibili carta di credito, paypal, bonifico, o contrassegno (quest’ultimo solo per spedizioni su territorio italiano).

    Infine, andrà selezionato il tipo di spedizione desiderata.

    Alviero Martini 1A Classe ricorda che il pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'), non accessibili a terzi.

    Fatte le opportune verifiche sulla transazione, le informazioni dell’ordine saranno inviate a www.alvieromartini.it e un messaggio di ringraziamento informerà che l’acquisto è stato portato a termine con successo.

  3. C'è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?

    Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia Alviero Martini 1A Classe , si riserva il diritto di limitare l'acquisto di alcuni particolari prodotti a serie limitata o di effettuare le opportune verifiche sulla destinazione dei prodotti nel caso di ordini particolarmente elevati.

  4. Riempire il carrello mi obbliga all'acquisto?

    Niente affatto: è possibile fare tutte le prove desiderate e quindi decidere di non concludere l’ordine pur avendo inserito i prodotti nel “Carrello”.

  5. Cos'è e come funziona il 'codice promozionale'?

    Il 'codice promozionale' è un buono sconto che viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice vengono comunicate tramite apposita newsletter, o sotto altra forma, in occasione di particolari eventi. Se si è in possesso di un codice promozionale, basta inserirlo nel campo all’interno della pagina del carrello: lo sconto, o la promozione associata, verranno calcolati e visualizzati automaticamente, dopo aver cliccato sul comando “Applica Sconto”.

  6. Quando si conclude la procedura d'acquisto?

    Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento si viene indirizzati nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, una mail contenente i dettagli relativi all'ordine e la conferma che esso è stato recepito correttamente, verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica che ci è stato comunicato. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di contattarci al seguente Form.

  7. Come posso verificare lo stato del mio ordine?

    Per verificare lo stato dell’ ordine, è possibile effettuare il login ed accedere alla pagina “Account”. Alla voce “I miei ordini” troverai tutte le informazioni desiderate.

    Inoltre il Customer Care Alviero Martini 1A Classe è sempre a disposizione: per eventuali richieste contattaci al seguente Form.

  8. Posso cancellare un ordine?

    Per cancellare un ordine è necessario contattare il nostro Customer Care nel più breve tempo possibile e comunque entro 24h dall’ordine. Nel caso in cui l’ordine non fosse ancora stato spedito, provvederemo ad annullarlo e ad effettuare il rimborso.

  9. Posso modificare un ordine?

    Purtroppo non sono possibili variazioni dell’ordine. Una volta ricevuta la spedizione è possibile procedere al reso attraverso la nostra procedura di “Reso Facile”.

 

PAGAMENTI

  1. Quali metodi di pagamento sono accettati?

    L’Online shop Alviero Martini 1A Classe accetta pagamenti con carte di credito e prepagate Visa, MasterCard e American Express, con PayPal e con bonifico bancario. In Italia è possibile inoltre pagare tramite contrassegno per importi fino a 999€; tale metodo di pagamento comporta un costo aggiuntivo di 2,50 euro ed il pagamento al corriere deve essere fatto esclusivamente in contanti (non sono accettati assegni). Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la sezione Pagamenti.

  2. Perché il pagamento viene rifiutato al momento dell'acquisto?

    Se il pagamento viene rifiutato, bisogna verificare che i dettagli relativi alla carta o le informazioni sul pagamento siano state inserite correttamente:

    - Tipo di Carta Selezionato

    - Codice di 16 cifre il tipo di carta selezionato

    - Codice di sicurezza di 3 o 4

    - Data di scadenza della carta

    Qualora non riuscissi a risolvere il problema ti invitiamo a contattare la banca o il fornitore del servizio di pagamento. Il Customer Care Alviero Martini 1A Classe è sempre disposizione: per eventuali ulteriori richieste non esiti a contattarci all’indirizzo customercareshop@alvieromartini.it

  3. Fare acquisti sull'online shop Alviero Martini 1A Classe è sicuro?

    Tutte le transazioni sono protette grazie all'impiego dei più avanzati sistemi tecnologici e di codifica (SSL); il certificato Geotrust garantisce inoltre il più alto livello di protezione dei tuoi dati contro l'accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'). Per maggiori informazioni, consulti la sezione Pagamenti.

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

  1. In quali Paesi Alviero Martini 1A Classe effettua le Spedizioni?

    Attualmente lo shop online Alviero Martini 1A Classe effettua spedizioni in 36 Paesi, è possibile trovare l’elenco completo ed aggiornato sul menù in alto a destra.

  2. Quando riceverò il mio ordine?

    La consegna dei prodotti acquistati sul sito Alviero Martini 1A Classe avviene mediamente entro 3 giorni lavorativi dall'ordine in Italia e all'interno dell'Unione Europea ed entro 5 giorni per tutte le altre destinazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione Tempi di spedizione che variano a seconda dei Paesi e del tipo di spedizione.

    Al momento della spedizione verrà inoltre inviata un' e-mail di notifica contenente il codice con il quale monitorare lo stato della spedizione (tracking number).

  3. Cosa devo fare per effettuare una spedizione in un altro Paese?

    Per effettuare una spedizione in un altro Paese è possibile selezionare il paese di destinazione nel menù presente in alto a destra del sito, a questo punto verranno aggiornati i listini, le modalità di spedizione e di pagamento scelti per quello specifico mercato. Successivamente è possibile procedere all’acquisto.

  4. Posso ricevere il mio ordine ad un indirizzo di consegna diverso?

    Durante la fase di compilazione dell'ordine, può de-selezionare il flag alla voce “Spedire allo stesso indirizzo” ed aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione, all’interno del Paese di spedizione selezionato.

  5. Se un articolo non è più in stock, come posso sapere quando sarà nuovamente disponibile?

    Contatti il nostro Customer Care, provvederemo a fornirle maggiori informazioni sulla data in cui l’articolo sarà nuovamente disponibile per l’acquisto.

 

RESI E RIMBORSI

  1. Come posso effettuare un reso?

    Se non fossi soddisfatto del tuo acquisto, hai 14 giorni di tempo dalla data in cui hai ricevuto l’ordine per restituire i prodotti acquistati con la nostra procedura Reso Facile. Consulti la sezione “Resi e Rimborsi” per maggiori informazioni.

    Nel caso di prodotto errato, danneggiato o difettoso contatta il nostro Customer Care seguendo la procedura di Reso facile e provvederemo a sostituirle l’articolo acquistato. Consulti la sezione "Resi e Rimborsi" per maggiori informazioni.

  2. In quanto tempo verrò rimborsato?

    Tutti gli articoli resi saranno rimborsati nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui la spedizione sarà consegnata presso il nostro magazzino. Possono essere necessari da tre fino a sette giorni lavorativi per completare il rimborso in base ai tempi di elaborazione della sua banca.

  3. Come verrò rimborsato?

    Tutti gli articoli resi saranno rimborsati sullo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, paypal, ..) o tramite bonifico bancario (nel caso di pagamento con bonifico o contrassegno), al netto di eventuali tasse o dazi di importazione. In caso di pagamento tramite contrassegno, la preghiamo di indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso durante la procedura di Reso facile.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

  1. E’ possibile scegliere la porzione di mappa della mia borsa Alviero Martini 1A Classe?

    Ognuna delle nostre borse riporta una parte della nostra mappa iconica ed è il risultato del lavoro di esperti artigiani. La porzione di mappa utilizzata varia continuamente ed è questo che rende ogni nostra borsa così unica e speciale; per questo non è possibile scegliere la mappa raffigurata sulla borsa da acquistare, le immagini che compaiono sul nostro Online Shop servono per visualizzare il modello, ma non garantiamo che la borsa recapitata abbia la stessa porzione mappa.

  2. Come posso prendermi cura della mia borsa Alviero Martini 1A Classe?

    Di seguito riportiamo i consigli dei nostri artigiani per preservare al meglio le nostre borse:

    In caso di macchie rimuovere lo sporco delicatamente con un panno umido ed un detergente neutro, appena compare la macchia.

    Proteggere il prodotto dall’acqua (pioggia), nel caso in cui si bagnasse tamponare delicatamente la pelle con un panno asciutto e poi far asciugare in maniera naturale e lontano da fonti di calore.

    Evitare il contatto con solventi, detergenti o profumi.

    Non Conservare in ambienti umidi o a temperature elevate.

  3. Come posso prendermi cura del mio capo Alviero Martini 1A Classe?

    Di seguito riportiamo i consigli per la manutenzione dei nostri capi:

    Calzature in Pelle

    - In caso di macchie rimuovere lo sporco delicatamente con un panno umido ed un detergente neutro, appena compare la macchia.

    - Proteggere il prodotto dall’acqua (pioggia), nel caso in cui si bagnasse tamponare delicatamente la pelle con un panno asciutto e poi far asciugare in maniera naturale e lontano da fonti di calore.

    - Evitare il contatto con solventi, detergenti o profumi.

    - Non Conservare in ambienti umidi o a temperature elevate.

    Capi di Abbigliamento e Accessori Tessili

    - Per la cura ed il lavaggio seguire le istruzioni riportate sull'etichetta.

  4. Come posso capire quale sia la taglia che mi si addice?

    Per capire meglio la vestibilità delle nostre collezioni di abbigliamento, Abbigliamento Donna e Donnavventura ti invitiamo a consultare la nostra tabella di conversioni taglie.

  5. A cosa corrisponde la misura in cm delle cinture?

    La misura in cm delle cinture si riferisce al punto vita, e viene calcolata misurando la distanza tra il foro centrale e la fine della fibbia.

  6. Quanto dura la garanzia Alviero Martini 1A Classe, come posso utilizzarla?

    I prodotti Alviero Martini 1A Classe sono garantiti per due anni dalla data di acquisto del prodotto. Nel caso di difetti attribuibili alla produzione potrà rivolgersi al nostro Customer Care per richiedere il ripristino della conformità del bene.

 

PROFILO PERSONALE "MY ACCOUNT"

  1. Come posso modificare i dati del mio account?

    Per modificare i dati del proprio “Account”, bisogna selezionare dal menù in alto il link “Account” ed accedere al proprio profilo inserendo indirizzo e-mail e password. Selezionando la sezione "Bacheca Account" ed il comado “Modifica” nell’area di dati che desidera aggiornare è possibile aggiornare i dati desiderati, (“Informazioni Account”, “Iscrizione alla Newsletter”, “Rubrica Indirizzi”).

  2. Che cosa devo fare se dimentico la password?

    Se si vuole reimpostare la password nella sezione “Account” è possibile cliccare clicchi su "Hai Dimenticato la Password?", verrà richiesto di inserire la mail con la quale ti sei registrato e verrà inviata una mail con le istruzioni per reimpostare la password.

    Nel caso avesse difficoltà il Customer Care Alviero Martini 1A Classe è sempre a disposizione: contattaci all’indirizzo customercareshop@alvieromartini.it, provvederemo a fornirle una nuova password temporanea che potrà modificare nella sezione “Bacheca Account”